Etica

vealogotop.png
per l'ambiente
bollo.png
per il sociale
per lo sport

 

​AMBIENTE

"Aumentare la produzione con il minore impatto ambientale possibile", questa è la sfida e l'ambizioso obiettivo che ci siamo prefissati per il futuro.

Nel 2011 Hulka srl ha investito circa un milione di Euro per l'autoproduzione di energia elettrica pulita sia nello stabilimento logistico che in quello produttivo installando un moderno impianto fotovoltaico.

Questo ha permesso di evitare l'immissione in atmosfera di circa 100.000 kg di anidride carbonica, permettendo di ottenere oltre l'80% del proprio fabbisogno energetico da energia pulita auto-prodotta con impatto ambientale zero, nonostante l'incremento del 20% dell'attività produttiva.
 

SOCIALE

Hulka srl pone attenzione al suo ruolo e all’impatto sul territorio proponendosi come esempio positivo per il rispetto dell’ambiente e dell’uomo.
Proprio per questo il marchio VEA è parte attiva nel sostegno di missioni umanitarie in paesi del terzo mondo.
 

SPORT

“Si ribadisce l’interesse legittimo per lo sport, in particolare per i suoi aspetti sociali e culturali, nonché per i valori sociali ed educativi che lo sport trasmette quali l’autodisciplina, la sfida dei limiti personali, la solidarietà, la sana competizione, il rispetto dell’avversario, l’integrazione sociale, la lotta contro ogni forma di discriminazione, lo spirito di gruppo, la tolleranza e la lealtà.”  Unione Europea dal Trattato di Amsterdam 2 ottobre 1997.
Con la stessa affinità di pensiero VEA ha deciso di promuovere lo sport come momento di educazione, crescita e aggregazione sociale sostenendo, in veste di Title Sponsor, la VEA HOCKEY ROVIGO nel campionato di serie A2 di Hockey su prato.