Chi siamo - Filosofia - Etica

scrittafilosofia.png
vealogotop.png
per l'ambiente
bollo_2.png
per il sociale
per lo sport
 
Chi Siamo 1
Filosofia 2
Etica 3
Qualità 4

Hulka srl è un’azienda italiana, nasce nel 1996 da un’idea del Dr. Panin, pediatra di famiglia, con la finalità di sviluppare prodotti rivolti a soggetti con pelli sensibili, allergiche e reattive.

I prodotti sono caratterizzati da speciali formulazioni ipoallergeniche, ricche di Vitamina E, dermatologicamente e microbiologicamente testate al fine di garantirne l'elevata tollerabilità cutanea.

La filosofia aziendale è di creare prodotti cosmetici innovativi, di elevata qualità e con formulazioni più semplici possibili, senza profumi, senza conservanti e coloranti, e testati per il nichel e per il glutine.

Per le varie formulazioni vengono utilizzate le materie prime migliori sul mercato.

Ogni formulazione innovativa è protetta da brevetto, per un totale ad oggi di 12 brevetti esclusivi.
La società Hulka srl distribuisce i propri prodotti su tutto il territorio italiano ed ha come principale canale di vendita la farmacia e la parafarmacia.

Il costante impegno e la crescita continua hanno permesso la diffusione dei prodotti VEA anche sul mercato europeo (Spagna, Francia, Germania, Malta, Romania, Svizzera).

Hulka srl pone attenzione al suo ruolo e all’impatto sul territorio proponendosi come esempio positivo per il rispetto dell’ambiente e dell’uomo. Proprio per questo il marchio VEA è parte attiva nel sostegno di missioni umanitarie in paesi del terzo mondo. Inoltre un efficiente sistema fotovoltaico permette di ridurre di oltre 34.000 kg/anno le emissioni di CO2 nell’atmosfera.


Missione

L’obiettivo principale di Hulka srl è poter soddisfare i propri clienti, partendo dalla scelta delle materie prime e degli imballi fino all’immissione sul mercato del prodotto finito, passando per un sistema adeguatamente gestito di controlli, analisi e monitoraggi.

Per Hulka srl è inoltre necessario formulare prodotti destinati a tutte le fasce d’età, dai bambini agli anziani, che siano utilizzabili anche su pelli sensibili, reattive ed intolleranti.

L’esperienza acquisita ed il costante impegno nella ricerca sono alla base dello sviluppo di ogni nuova formulazione.


Copertura Territoriale

I prodotti della linea VEA sono distribuiti in tutta Italia e sono reperibili nei canali farmacia, parafarmacia, erboristeria e corner farmacia presso la grande distribuzione.

Qualora il prodotto ricercato non fosse immediatamente disponibile presso il punto vendita, il farmacista o la parafarmacia possono ordinarlo e riceverlo in tempi estremamente brevi dato che l’iter di distribuzione dei prodotti è il medesimo seguito dal farmaco.

I prodotti Vea sono distribuiti e disponibili, oltre che sul territorio italiano, anche nei seguenti mercati:

Francia - Germania - Svizzera - Spagna - Malta - Romania

Il marchio VEA nasce e si sviluppa dalla notevole esperienza acquisita nel corso degli anni relativamente alle attività che la Vitamina E è in grado di esplicare su pelli sensibili o fisiologicamente alterate.

La nostra filosofia consiste nella volontà di fornire ai nostri clienti prodotti cosmetici innovativi, di elevata qualità e con formulazioni più semplici possibili, senza profumi, senza coloranti e testati per il nichel e per il glutine.

Per le varie formulazioni vengono ricercate e utilizzate le materie prime migliori sul mercato.


Perché i nostri prodotti sono testati per il Nichel e per il Glutine

Tutti i prodotti VEA sono pensati per pelli sensibili, allergiche, o con una condizione fisiologica alterata. Proprio per questo motivo i nostri prodotti contengono il minor numero di ingredienti possibile minimizzando in tal modo la possibilità di indurre intolleranze ed allergie.
 
Perchè Nickel Tested?
Le DAC (dermatite allergica da contatto) costituiscono una delle più frequenti cause di dermatite nei paesi industrializzati. Tra queste una delle più diffuse è quella dovuta al Nichel, un metallo particolarmente diffuso e contenuto in gioielli, detersivi, cosmetici e nelle monete.

La dicitura «nichel tested» indica il controllo della presenza di nichel all’interno del prodotto. Infatti, non esistono cosmetici o prodotti assolutamente privi di nichel ma solo quelli con una concentrazione molto bassa che non è in grado di scatenare una reazione allergica. La concentrazione sotto la quale, secondo i dati della letteratura scientifica, non si manifestano allergie da contatto al nichel -e che pertanto può essere considerata accettabile nei prodotti cosmetici - è pari allo 0,0001% indicato anche come 1 ppm.

Partendo da questo dato Hulka S.r.l. controlla i propri prodotti al fine di garantire che il contenuto di nichel sia sempre inferiore alla soglia limite individuata. I controlli eseguiti e l’attenzione continua posta nella selezione delle materie prime, nella loro conservazione e in tutte le fasi della lavorazione hanno permesso di sviluppare prodotti il cui contenuto medio di nichel è stato individuato essere 0,00001%, pari a 0,1 ppm quindi 10 volte inferiore rispetto al contenuto limite riportato dalla letteratura e ritenuto convenzionalmente accettabile.
 
 
Perchè Gluten Tested?
La celiachia è un'intolleranza alimentare che ha come organo bersaglio l'intestino tenue.

Si ritiene che la presenza di glutine in cosmetici, detergenti, o altri prodotti che possano venire a contatto con la pelle o le mucose, come anche quelle della bocca, non comporti alcun rischio per i celiaci. È tuttavia possibile che in determinate situazioni (bambini piccoli o anziani) o per prodotti particolari (protettivi delle labbra, protettivi del cavo orale, ecc..) si verifichi l’ingestione impropria e/o accidentale di tali prodotti, e proprio per questo motivo tutti i prodotti della Linea VEA vengono testati per il glutine.

Particolare cura viene posta per evitare contaminazioni, specialmente durante la fase di produzione, garantendo in tal modo un valore di glutine decisamente inferiore rispetto al limite soglia individuato dalle evidenze scientifiche disponibili e che è pari a 20 ppm . Tutta la linea VEA garantisce una contaminazione pari a 10 ppm, quindi inferiore del 50% rispetto al limite soglia individuato.


Senza profumo, coloranti e conservanti


Tutti i prodotti VEA sono pensati/formulati per pelli sensibili, allergiche, o con una condizione fisiologica alterata.

Proprio per questo motivo i nostri prodotti contengono il minor numero di ingredienti possibile, ponendo massima attenzione e cura nella selezione degli ingredienti in base al loro profilo di tollerabilità cutanea, evitando l’uso di sostanze indicate dalla letteratura dermatologica come causa più frequente di sensibilizzazioni cutanee o allergie da contatto: profumi, conservanti o coloranti.

Ambiente


"Aumentare la produzione con il minore impatto ambientale possibile", questa è la sfida e l'ambizioso obiettivo che ci siamo prefissati per il futuro.

Nel 2011 Hulka srl ha investito circa un milione di Euro per l'autoproduzione di energia elettrica pulita sia nello stabilimento logistico che in quello produttivo installando un moderno impianto fotovoltaico.

Questo ha permesso di evitare l'immissione in atmosfera di circa 100.000 kg di anidride carbonica, permettendo di ottenere oltre l'80% del proprio fabbisogno energetico da energia pulita auto-prodotta con impatto ambientale zero, nonostante l'incremento del 20% dell'attività produttiva.

Sociale


Hulka srl pone attenzione al suo ruolo e all’impatto sul territorio proponendosi come esempio positivo per il rispetto dell’ambiente e dell’uomo.
Proprio per questo il marchio VEA è parte attiva nel sostegno di missioni umanitarie in paesi del terzo mondo.

POLITICA PER LA QUALITÀ


La direzione ha adottato la seguente politica per la qualità:

HULKA S.r.l. formula, produce e commercializza cosmetici, integratori alimentari e commercializza dispositivi medici, perseguendo la massima qualità nel rispetto delle disposizioni di legge e delle normative vigenti in ambito nazionale ed Europeo. Hulka srl svolge la propria attività prestando attenzione al contesto in cui opera, sia nazionale che estero, e pertanto si impegna alla verifica costante e al rispetto dei requisiti di legge vigenti per ogni nuovo mercato a cui si approccia e all’analisi delle aspettative delle parti con cui lavora e a cui si rivolge.

Per svolgere tali attività sono assicurate le necessarie risorse (umane e strutturali) per non limitare la crescita aziendale.

La filosofia dell’azienda è di creare prodotti di elevata qualità con formulazioni più semplici possibili, senza profumi, senza coloranti e senza conservanti.

Poter soddisfare i propri clienti, significa per Hulka srl, proporre prodotti di qualità, partendo dalla scelta delle materie prime e degli imballi fino alla loro immissione sul mercato, passando per un sistema adeguatamente gestito di condivisione delle informazioni con fornitori e personale interno, controlli, analisi e monitoraggi.

A tal fine Hulka srl coinvolge e aggiorna il proprio personale interno e i propri partner focalizzando l’attenzione in modo particolare sulle attività legate ai processi che influenzano la Qualità del prodotto. Per garantire coinvolgimento e consapevolezza Hulka srl si impegna ad esaminare, riesaminare e comprendere le esigenze e le aspettative delle parti interessate e coinvolte nella messa a punto, produzione e distribuzione dei propri prodotti. Inoltre provvede ad erogare al proprio personale l’eventuale formazione necessaria e a collaborare attivamente con i propri partner per garantire la corretta gestione delle attività e lo sviluppo di prodotti conformi.

Hulka srl inoltre si impegna a definire e riesaminare in modo sistematico e costante i rischi e le opportunità derivanti dalle attività e dai processi aziendali, per assicurare che il proprio sistema di gestione qualità raggiunga gli obiettivi attesi, riduca l’eventualità di prodotti non conformi e sia in grado di garantire un miglioramento continuo per l’azienda.

È inoltre preciso impegno della Direzione mediante l’interazione periodica con i Consulenti e gli informatori scientifici sul territorio, valutare l’esperienza acquisita nell’uso dei prodotti una volta immessi sul mercato, nonché prevedere un sistema appropriato cui ricorrere per gestire i miglioramenti relativi ai prodotti e alla loro fornitura.

Dalla politica, che definisce un quadro strutturale di riferimento per gli obiettivi, discendono gli obiettivi stessi, formalizzati su documento a parte.

Per far sì che la politica e gli obiettivi per la qualità vengano realmente compresi a tutti i livelli, la direzione intende comunicarli ai dipendenti ed ai propri partner esterni in modo efficace.

La politica adottata è appropriata agli scopi e strategie aziendali e la stessa viene riesaminata con cadenza annuale, in sede di Riesame della Direzione.”

 

Interessato a saperne di più? Parliamoci! Email!

E' un medico?

Per maggiori informazioni
acceda all'area riservata.
Accesso